iconEachTime Wall iconSocial Wall iconEventi

“Take the challenge” arriva in Puglia per tutti gli innovatori!

Fare innovazione non è semplice, ma con le giuste competenze e conoscenze la strada diventa più lineare. Vuoi intraprendere anche tu questa strada?

Sida Group in collaborazione con The Hive – incubatore certificato dal MiSE, portano in Puglia “TAKE THE CHALLENGE. Shape your future. Now!”, il Primo Business Game con lo scopo di favorire la cultura imprenditoriale giovanile.

La Regione Puglia sta lasciando largo spazio ai fondi destinati alle startup per favorire l’innovazione attraverso le nuove PMI.

Se sei un giovane e hai meno di 35 anni con residenza nella Regione Puglia, allora presenta la tua idea imprenditoriale legata ad una delle seguenti tematiche: innovazione culturale, innovazione tecnologica o innovazione sociale.

Ma cos’è l’innovazione e quali sono tutte le sue attività? L’innovazione è quella dimensione applicativa di un’invenzione che riguarda un processo o un prodotto e garantisce dei benefici. L’innovazione esiste in ogni settore e un’attenta analisi dimostra che i miglioramenti sono piccoli nel tempo, ma sono anche continui: la perseveranza porterà lontano.

Ma in realtà il vero motore dell’innovazione è l’ètica, cioè il desiderio sincero e forte di servire l’uomo; di fatti l’innovatore è colui che riesce a sognare qualcosa di diverso, di migliore per tutti, portandosi oltre quanto compreso finora.

Se vuoi costruirti un futuro a partire da una tua idea, partecipa ai workshop tematici che si svolgeranno dal 18 al 29 Luglio in varie citta’ della Puglia e potrai acquisire le giuste competenze per realizzare efficacemente il Business Model Canvas, propedeutico alla partecipazione al BANDO PIN.

Il tuo progetto potrà essere selezionato tra i migliori e partecipare alla giornata finale di premiazione! Inoltre tutti i partecipanti riceveranno un voucher di 500 Euro per i corsi di formazione organizzati da Sida Group in tutta Italia.

Visualizza il programma dei singoli workshop itineranti

Per partecipare seleziona la sede e la data ed iscriviti gratuitamente qui: goo.gl/VufdpP

Cosa stai aspettando? Accetta la sfida, mettiti in gioco e crea il tuo futuro!

Categorie:   Impresa, Startup

Commenti