iconEachTime Wall iconSocial Wall iconEventi

L’innovazione premiata da The Hive al Web Marketing Festival 2016

Venerdì 8 e sabato 9 Luglio 2016 si è tenuta la quarta edizione del Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini. Un evento che ogni anno unisce formazione, musica, intrattenimento, networking, startup, business e innovazione per entrare a pieno nel mondo del Digital Marketing.

Con 26 sale e 160 relatori, il Web Marketing Festival ha attirato l’attenzione di tanti professionisti del settore, sia privati che aziende, nonchè sponsor e partner, come The Hive.
L’incubatore di startup anconetano ha partecipato al festival con il pieno spirito di mettersi in gioco ed aggiornarsi sulle novità della disruptive economy, capendo come sta mutando il processo economico grazie all’uso delle nuove tecnologie digitali. Infatti, la conoscenza e la corretta informazione del potenziale degli strumenti digitali possono permettere alle PMI di essere più presenti online con il solo scopo di innovare.

Giorgio Guidi, fondatore & Ceo di The Hive, ha partecipato attivamente al festival, presidiando nella giuria della Startup Competition, insieme ad altri importanti investitori nel settore dell’innovazione. Con più di 200 startup iscritte da tutto il mondo, la competizione ha riscosso un enorme successo.

Sei le startup finaliste che hanno presentato con un pitch di tre minuti la propria idea di business, tra cui “Axyon AI”, specializzata in soluzioni d’apprendimento aziendali per risolvere l’ottimizzazione, la previsione e la classificazione dei problemi in diversi settori di attività; “Justknock” che è invece il progetto dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, sta rivoluzionando questo mondo grazie alla condivisione di idee e progetti con un sistema in cui i giovani possono diventare parte attiva dello sviluppo e dell’innovazione della società. La piattaforma che permette di scoprire nuove app ogni giorno su Windows e Android con oltre 1.8 milioni di utenti in 196 paesi è “MyAppFree”. “Awhy: as we help you” è il nuovo servizio self service, intelligente e attivo 24h/24, uno strumento innovativo per integrare il customer service automatizzato, che permette di seguire il cliente più da vicino, ottimizza tempo, investimento, e aumenta la qualità dei servizi.
Il primo sistema di lavaggio auto a domicilio è fornito da “Mister Lavaggio”, l’app che permette di lavare l’auto ovunque essa sia con un lavaggio di qualità grazie alla competenza dei lavaggisti, comodo perchè non richiede spostamenti o un luogo preciso, ecologico per i prodotti utilizzati. Infine, “Frutta Web” è la piattaforma che offre frutta e verdura accuratamente selezionata, fresca e di qualità direttamente a domicilio con 1200 prodotti provenienti da diverse parti del mondo, garantendo sempre il rispetto del prodotto e della sua origine.

Brevi presentazioni, seguite dalle domande della giuria e del pubblico, che hanno portato alla vittoria della startup Justknock, che non solo si aggiudica il premio della giuria ma anche quello del pubblico, con la promessa di perseverare nel raggiungimento dei loro obiettivi per non deludere coloro che hanno riposto la loro fiducia su questa piattaforma innovativa. Mentre Mister Lavaggio si aggiudica il premio sociale della piattaforma Unicredit StartLab.

“Con questa Startup Competition, giunta alla 3^ edizione e realizzata in partnership con LaStampa.it, abbiamo ancora una volta voluto incentivare progetti innovativi e la loro realizzazione. Crediamo, in virtù delle oltre 200 candidature ricevute, di esserci riusciti. Ciò che volevamo era dare un contributo importante al settore, al comparto dell’innovazione italiano, con una iniziativa che avesse riscontri reali.” Sono le parole di Cosmano Lombardo, chairman dell’evento, a concludere la competizione e a ricordarci che in un mondo dove l’evoluzione è all’ordine del giorno esiste una sola regola: innovare!

Categorie:   Startup

Commenti