iconEachTime Wall iconSocial Wall iconEventi

La sartoria multimediale dell’Univpm

L’11 Settembre, l’Università Politecnica delle Marche ha preso parte alla settima edizione della Future Retail Challenge a RomaLa business competition, che si è svolta all’interno del World Retail Congress 2015, ha premiato l’innovativo concept di retail di Roberto Pierdicca (PHD student, Dipartimento di Ingegneria dell’ Informazione), Francesco Sforza (PHD student, Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e dell’ Architettura), Stefano Barile (studente, Facoltà di Ingegneria Edile e Architettura) e Lorenzo Nardi (studente, Facoltà di Economia e Commercio).
Il progetto presentato dagli universitari, deve il suo nome “LEO – Taylored Experience”, a Leonardo Da Vinci, l’icona prescelta dal team marchigiano come figura rappresentativa dell’originalità del Bel paese dalla quale partire per sviluppare una brand identity e, successivamente, un concept. Quello creato dai nostri, è il progetto di un negozio multimediale. All’interno di tale negozio, i clienti possono godere del confronto con diversi artigiani e botteghe sartoriali grazie all’uso di schermi interattivi. Questo rende possibile personalizzare il prodotto e garantire una perfetta vestibilità utilizzando un body scanner di precisione per effettuare le misurazioni.
A cura della Redazione

Categorie:   Università

Commenti