iconEachTime Wall iconSocial Wall iconEventi

Armotia: la moto elettrizzante!

Domenica 27 Novembre, Armotia presenta la sua moto “elettrizzante” a “Il Posto Giusto” su Rai Tre.

La startup anconetana racconta la sua storia che ha concretizzato l’idea di combinare ecologia e velocità in una moto completamente innovativa: la moto a due ruote motrici, sempre connessa grazie ad uno smartphone integrato.

Nel 2010  Andrea Andreucci, ingegnere elettronico, e Antonio Ranalli, ingegnere meccanico, hanno fondato la loro startup apportando una differenza sostanziale alla loro moto: le due ruote motrici, con cui la ruota avanti ti tiene sempre in sicurezza, evitando di cadere.

“Volevamo che la nostra moto diventasse una console da gioco che permettesse l’utilizzo reale del mezzo, dando agli utenti la possibilità di gareggiare grazie all’utilizzo dello smartphone integrato nella moto che realizza il collegamento diretto tra la moto e la community del pilota.”

Lo smartphone consente di effettuare le riprese durante il percorso e contemporaneamente, attraverso la trasmissione bluetooth con la centralina di controllo della moto, permette di avere la telemetria istantanea del percorso. Questo video successivamente è possibile caricarlo e condividerlo online e sui social network, offrendo anche la possibilità di verificare le proprie prestazioni.

Guarda il video di Rai 3:

armotia02

Categorie:   Startup

Commenti